Non è la prima volta che il disco rigido esterno, USB drive, SD card o altri dispositivi di memorizzazione non rispondono durante la connessione con il tuo PC? Impossibile rilevare o riconoscere improvvisamente il disco rigido esterno dal tuo PC o laptop? Rilassare! Non è necessario acquistare un nuovo disco rigido esterno e rinunciare a tutti i dati preziosi.
Sono disponibili qui per aiutarti a risolvere il disco rigido esterno che non risponde a un problema senza perdere nessun dato in questo articolo. Non importa che utilizzi il disco rigido esterno di WD Elements, Seagate disco rigdo esterno, disco rigido di SanDisk o Toshiba ecc, basta seguire questo articolo per ottenere il problema risolto qui con i metodi forniti. Vediamo come riparare il disco rigido esterno non rispondente o disco rigido esterno non rilevabile ora:
Suggerimento: Collegare il disco rigido esterno con una nuova porta USB o computer per verificare se non risponde veramente o solo la porta USB danneggiata che impedisce di mostrare il disco rigido in PC.
Riparazione rapida: Controllare la gestione dell'alimentazione per USB HubÂ
Se non funziona dopo la modifica della porta HSB o non può essere letto da nuovo PC, provare la seguente riparazione rapida per riparare ora il disco rigido esterno non riconosciuto:
1. Cliccare Inizio > Inserire: e cliccare Enter;
2. Aprire Gestore di dispositivo > Espandere Controllori universali seriali;
3. Fare un clic destro di USB Root Hub > Proprietà > Gestione di energia > deselezionare Consente al computer di disattivare questo dispositivo per risparmiare energia;
î Note: 1. Se il disco rigido esterno è danneggiato fisicamente, si prega di prendere il disco danneggiato nel centro di recupero dati per una riparazione manuale. 2. Se semplicemente non funziona o risponde, basta seguire 3 passi per riparare il disco rigido esterno o il disco non funzionante di Windows 10/8/7 PCs ora.
Parte 1. Riparare il disco rigido esterno che non risponde con i medoti utiliÂ
Il primo passo per la riparazione del disco rigido esterno che non risponde è quello di rendere l'unità non rispondente mostrarsi o rilevabile in computer o laptop. Come si fa? Di seguito sono riportati alcuni fix del 100% offerti da amministratori professionali e potresti provare:
Metodo 1. Avviare PC/Laptop in modalità provvisoria per correggere il disco rigido esterno non funzionante
Qualche, quando il disco rigido esterno, USB o SD card ecc non presende, il problema potrebbe esiste in PC. Perciò, è possibile riavviare PC o computer portatile in modalità provvisoria e poi verificare dove esiste esattamente il problema.Â
Metodo 2. Eseguire un controllo del disco e correggere gli errori interni sul disco rigido esterno
Ecco le due opzioni per controllare il disco e correggere gli errori interni per il disco rigido esterno che non risponde:
1. Controllare e correggere gli errori interni in 3 passi con il software gratuito di gestione della partizione;
2. Effettuare CMD per controllare manualmente e correggere il disco;
Opzione 1. Controllare e correggere il disco rigido esterno che non risponde con software gratuito di gestione della partizione
1. Lanciare EaseUS Partition Master Free e fare un clic destro sulla partizione che vuoi controllare da cliccare "Controlla partizione".
2. Scegliere il modo da utilizzare per controllare la partizione: Controlla proprietà della partizione, Chiama Windows Chkdsk per correggere gli errori, Test di superficie.
Cliccare OK.Â
3. EaseUS Partition Master controlla automaticamente gli errori di partizione del disco rigido e correggere gli errori per te. Cliccare OK per completare il processo.
Opzione 2. Effettuare CMD per controllare manualmente e correggere errori di disco rigido esterni
1. Aprire Prompt dei comandi e inserire: chkdsk /f c: (Sostituire c con una lettera di unità del disco rigido esterno);
2. Cliccare Enter per far funzionare il controllo;
3. Quando è finito, inserire: esce e cliccare Enter per completare il processo.
Dopodichè, il disco rigido esterno che non risponde presente ora. Se non funziona ancora, il metodo 3 aiuterà .
Metodo 3. Forza di non rispondere al disco rigido esterna per essere visualizzata disinstallando i driver
1. Cliccare su Inizio > Inserire: e cliccare Enter;
2. Aprire Gestore di dispositivo > Espandere Controllori universali seriali > verificare se un dispositivo viene visualizzato come non riconosciuto;
3. Se non è riconosciuto, andare alla scheda di driver e cancellare/disinstallare il driver; poi controllate se il disco rigido esterno è visualizzo in My Computer/My PC o non;
4. Se non viene visualizzato, riavviare il PC;Â
5. Se si presenta ma scompare più tardi, ripetere i passi sopra e passare a Gestore del disco > cambiare la lettera di unità SOLO DEL VOSTRO IMPIANTO ESTERNO > andare ad una lettera da dove è arrivata l'ultima. Quindi non è possibile leggere e rilevare il disco rigido esterno.
Se hai un problema simile sulla tua partizione di USB drive, SD card o disco rigido, puoi anche seguire i metodi di cui sopra per risolverli con facilità ora.
Parte 2: Ripristinare i dati dopo aver riparato un disco rigido esterno che non risponde
Se non riesci ancora ad accedere ai tuoi dati dopo aver risolto il disco rigido esterno che non risponde, il software professionale di recupero del disco rigido - EaseUS Data Recovery Wizard ti aiuterà a trovare e ripristinare tutti i dati:
Passo 1. Scaricare e installare il software di recupero dati - EaseUS Data Recovery Wizard, e collegare il hard disk esterno al computer. Questo dispositivo esterno viene mostrato sulla pagina principale del software, selezionarlo e cliccare âScansioneâ.
Passo 2. La scansione contribuisce a cercare file o dati attuali e persi sul hard disk esterno, il che richiede un poâ di tempo, si prega di attendere per un attimo.
Passo 3. Il risultato della scansione visualizzato dal programma EaseUS, basta trovare quelli che hai bisogno e recuperarli facendo clic sul pulsante âRecuperaâ.
 Scarica Gratis î² Tasso di recupero 99,7%