Obbiettivi
Acquisire e sviluppare competenze nell'uso degli strumenti informatici sono oggi necessità fondamentali nello sviluppo di processi, attività produttive, comunicazioni sia per le aziende che per i singoli individui. Questo corso è indicato per i principianti e per gli autodidatti che vogliono migliorare la loro conoscenza della materia informatica.
Partendo dalla conoscenza del sistema operativo Windows e toccando i programmi di maggiore diffusione, si forniranno gli strumenti essenziali per un corretto utilizzo dei principali strumenti dell’informatica contemporanea, nonché la capacità di interpretarne il linguaggio.
Contenuti
Introduzione all’utilizzo del pc (tastiera, mouse, ecc.) e del Sistema operativo Windows
Il desktop di Windows (barra delle applicazioni e degli strumenti, i collegamenti, ecc.)
Lavorare con le finestre e i metodi in Windows
Il programma di testo: Word
Il concetto di foglio elettronico: introduzione a Microsoft Excel
Le presentazioni con Power Point
Destinatari
Titolari
Dipendenti
Collaboratori
Privati
Requisiti: comprensione lingua italiana
Materiale Didattico
Il corso si svolgerà in aula informatica con un massimo di 10/12 partecipanti.
Si utilizzeranno schede di presentazione delle lezioni (Powerpoint) e sarà fornita una chiavetta USB di supporto al corso in cui verranno salvati tutti i manuali relativi agli argomenti trattati e altro materiale informativo.
Rimborsi
PER LE AZIENDE ISCRITTE A EBAV: Per ogni lavoratore (in regola con i versamenti) verrà erogato da parte del sistema, a fronte di specifica domanda, un contributo pari all'80% del costo del corso, al netto di IVA, e comunque di massimo € 20,00 euro/ora. La pratica per la richiesta di rimborso è seguita interamente da CESAR.
FINO AD ESAURIMENTO DELLE RISORSE.