Quale microsd comprare per action camera? Prodotti migliori

Se stai usando una action camera e è proprio sul più bello, magari mentre stai girando la performance spericolata, estrema, del mese, ti accorgi che la memoria della tua scheda è piena oppure non riesce a garantirti la qualità che ti aspettavi. Allora devi prenderti otto minuti continuare a leggere questo articolo. Sai quale scheda di memoria microsd comprare per la tua action camera?

Oggi, infatti, esamineremo come scegliere una scheda di memoria e vi segnaleremo tra le migliori schede Micro-SD per qualsiasi action cam che potrai trovare in commercio.

Che tipo di microsd per action cam utilizzare

Se non lo sapevi già, la action camera che hai in mano sta probabilmente utilizzando una scheda di memoria Micro-SD. Questa scheda ha dimensioni molto ma molto piccole mentre in passato, se possedevi una fotocamera portatile ricorderai che utilizzava una versione leggermente più grande che si chiama scheda SD normale o standard.

Le schede di memoria microSD hanno dimensioni 15×11×1 millimetri e sono disponibili in tagli che partono da 128 MB e arrivano sino a 512 GB. Basta con le schede Micro-SD andiamo avanti.

Cosa cercare quando vuoi acquistare una scheda microsd per action camera?

Ci sono 3 categorie che prenderei in considerazione quando ne cerco una scheda di memoria microSD da acquistare per la telecamera sportiva:

Classe di velocità.

Capacità.

Dimensioni.

Scheda di memoria microSD

Velocità minima di scrittura. Applicazione 2 MBs Registrazione video in SD 4 MBs HD video. Registrazione include Full HD. 6 MBs HD video. Registrazione include Full HD. 10 MBs Full HD. Registrazione video e registrazione di fermi immagine in HD. Trasmissioni in tempo reale. File video HD di grandi dimensioni. 30 MBs Video 4K a 60/120 fps 60 MBs Video 8K a 60/120 fps 90 MBs Video 8K a 60/120 fps

Vi consiglio alcuni prodotti

Kingston

Kingston ha una lunga esperienza in dispositivi di archiviazione nel caso te lo stessi chiedendo. È in grado di offrire un prodotto capace di girare 4K a 1080p a 120 fps. Ha rispettivamente una velocità massima di lettura e scrittura di 90 MB/sE 80 MB/s.

Quindi, se sei davvero interessato a scattare video 4K o video 1080p con frame rate elevato, dovresti prender Kingston in considerazione.

Toshiba

In casa Toshiba troviamo una scheda di memoria per action camera pensata per le persone che desiderano un’alternativa economica ad altri prodotti in commercio. Nonostante il prezzo (mediamente meno di 70 euro su Amazon), ha ancora qualità molto buone.

La scheda microSD Toshiba è ideale per le persone che vogliono fare video FHD 1080p, e non ha problemi neanche con il 4K. Di solito la velocità di lettura e scrittura che troviamo è di 95 MB/se 60 MB/s (massimo), che è molto veloce secondo me. Alcune delle caratteristiche sono la classe di velocità UHS 3 (U3), Classe 10, inoltre viene fornita con adattatore SD gli anni di garanzia mediamente sono 5 anni.

Samsung

Anche Samsung offre schede di memoria per action camera. Sono perfette se vuoi trovare un’opzione economica ma affidabile. Anche se leggermente più lente rispetto alle controparti questa è un’opzione buona e affidabile poiché è un grande marchio e puoi chiedere facilmente aiuto nel caso in cui dovessi riscontrare problemi con la scheda.

Inoltre, le varie micro-sd card di casa Samsung si sono fatte conoscere fin da subito sul mercato in termini di velocità e prezzi. Tra le caratteristiche tecniche segnaliamo la Classe 10, la Classe di velocità UHS-I 1 (U1) oltre alla 4 prova (temperatura, raggi X, magnete e acqua). Inoltre troverete l’adattatore per scheda microSD incluso e su Amazon già dai 30 euro potrete trovarne diverse almeno da 64 Gb.

Lexar

Lexar è un marchio non molto popolare e quindi credo che ne abbiate sentito parlare prima. In caso contrario chiedo venia… Comunque, ha introdotto sul mercato una scheda microsd per action camera con una memoria del lettore flash che è in grado di trasferire a 150 MB/s se usato insieme! Quindi, anche il 4K a 60 fps non è un problema!

È l’unico in questo elenco che ha una compatibilità UHS-II, che a sua volta significa maggiore velocità di scrittura e lettura se si dispone di un dispositivo UHS-II compatibile. Tuttavia, le action cam, anche la GoPro, non sono compatibili con UHS-II, quindi ritengo che la velocità extra verrà utilizzata principalmente per il trasferimento di file sul computer o sulla TV.

Tra le caratteristiche di alcune schede di memoria Lexar segnaliamo che sono Compatibili UHS-II, con Classe di velocità UHS 3 (U3), Classe 10, oltre alla Memoria flash inclusa. Navigando su Amazon potrete trovarne a partire dai 50 euro anche con 64 GB.

Attenzione!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here