Rigeneratore HDD – Ripara i settori danneggiati del disco rigido

Uno degli elementi più importanti che fanno parte del nostro computer è il nostro disco rigido. In esso, oltre a installare i diversi programmi che utilizziamo regolarmente, memorizziamo anche tutti i tipi di file importanti, come documenti, foto, video, ecc. Ecco perché mantenerli sani e in perfetta salute dovrebbe essere una priorità per noi . In caso di problemi di avvistamento, possiamo utilizzare uno strumento come Rigeneratore HDD , di cui vi parleremo dopo.

Ed è uno dei problemi principali che possiamo riscontrare quando si utilizza il nostro disco rigido meccanico, è la comparsa di settori danneggiati. Questo perché la superficie su cui vengono registrati magneticamente tutti i dati è estremamente sensibile. Per riparare questi settori e optare per il recupero dati, dobbiamo utilizzare un potente programma che può diventare essenziale sia che disponiamo di un HDD o di un SSD nel nostro PC.

Caratteristiche principali di Rigeneratore HDD

HDD Regenerator è un programma sviluppato per diagnosticare e riparare i settori danneggiati sul nostro disco rigido. Questo strumento è in grado di scansionare la superficie del nostro HDD alla ricerca di settori danneggiati e recuperare i dati da esso. Questi settori possono essere soggetti a danni, sia da un colpo che da problemi di manutenzione. Può essere utilizzato senza perdita di dati in alcun modo e non ha configurazioni complesse, quindi può essere utilizzato da tutti i tipi di utenti.

Il programma si occupa di ignorare il file system e scansiona il disco a livello fisico. Può essere utilizzato con qualsiasi file system come FAT o NTFS , così come i dischi non elaborati o non partizionati. Ha una modalità di pre-scansione, che può essere molto utile per determinare la posizione dei settori danneggiati, così possiamo risparmiare una grande quantità di tempo nel caso in cui ce ne sia un numero elevato. Pertanto, i dischi rigidi difettosi possono essere scansionati in questa modalità anche più velocemente dei buoni dischi rigidi.

Nel caso in cui rileviamo problemi con il nostro disco rigido o sistema operativo, HDD Regenerator può aiutarci a risolvere il problema. Ecco perché possiamo usarlo nel caso Windows è lento, i programmi impiegano molto tempo ad aprirsi, il disco rigido fa rumore o il sistema si blocca. In questi casi l'HDD o l'SSD potrebbero essere in pericolo, il che potrebbe portare a un problema più grande.

Come usare il rigeneratore HDD HDD

Una volta che eseguiamo l'applicazione per la prima volta, appare una finestra con il suo menu principale, dove possiamo vedere un'interfaccia completamente in inglese. Quando analizziamo il nostro disco rigido alla ricerca di settori danneggiati, abbiamo la possibilità di eseguirlo dal menu stesso o di creare un DVD / CD o USB avviabile con cui avviarlo esternamente, senza la necessità di avviare Windows

Crea un CD/DVD o USB avviabile

Nel menu principale troviamo due caselle con i nomi di Booteblae USB Flash e Booteable DVD/CD. A seconda di come preferiamo creare un USB avviabile o un DVD/CD, scegliamo tra un'opzione o l'altra. Scegliamo l'opzione desiderata e il programma si occuperà di rilevarla e creare l'unità di avvio con la quale possiamo riparare i possibili danni che il nostro HDD o SSD potrebbe avere. In precedenza, ci avviserà che tutti i dati verranno eliminati, quindi dobbiamo assicurarci che non contengano informazioni rilevanti e fare clic su Ok.

Esegui l'applicazione dal menu stesso

Nel caso in cui desideriamo eseguire direttamente l'applicazione, dobbiamo fare clic sul pulsante in alto che indica "Clicca qui per riapparire il settore danneggiato fisico è la superficie dell'unità danneggiata direttamente sotto Windows (XP / Vista / 7/8)". Possiamo anche accedervi facendo clic sulla scheda in alto a sinistra di "Rigenerazione" e quindi selezionando "Processo a stella in Windows".

Qualunque sia l'opzione a cui scegliamo di accedere, nella schermata successiva il programma ci darà la possibilità di scegliere il disco rigido che vogliamo analizzare, essendo in grado di riconoscere HDD o SDD sia interni che esterni. Dobbiamo tenere presente che se selezioniamo lo stesso disco rigido in cui è installato Windows, apparirà un segnale di avviso che non è possibile accedere al disco perché è in uso e richiede un accesso esclusivo. Pertanto, ci chiederà di chiudere tutti i programmi. Nel caso in cui rilevi un settore danneggiato, dobbiamo risolverlo avviandolo da un CD/DVD o USB avviabile. Una volta selezionato il disco rigido, fare clic su "Avvia processo".

Successivamente, appare una nuova finestra con uno sfondo nero in cui troveremo diverse opzioni da eseguire:

Prescansione (mostra zone errate) : questa opzione ci permetterà di effettuare una mappatura generale e veloce dell'hard disk, informandoci del risultato, ma senza procedere ad effettuare alcuna riparazione.

: questa opzione ci permetterà di effettuare una mappatura generale e veloce dell'hard disk, informandoci del risultato, ma senza procedere ad effettuare alcuna riparazione. Scansione normale (con/senza riparazione) : con questa opzione saremo in grado di riparare il nostro disco rigido nel caso abbia un settore danneggiato

: con questa opzione saremo in grado di riparare il nostro disco rigido nel caso abbia un settore danneggiato Informazioni sulla versione : mostra informazioni sulla versione del programma.

: mostra informazioni sulla versione del programma. Mostra statistiche: mostra le statistiche dell'ultima analisi eseguita.

Selezioniamo la prima opzione per eseguire una scansione del disco rigido. Successivamente, il programma ci informerà una volta terminato dei settori danneggiati che è stato in grado di trovare, nonché delle diverse opzioni che abbiamo per risolverlo.

Scarica Rigeneratore HDD

HDD Regenerator è un'applicazione commerciale, quindi per poterla utilizzare appieno sarà necessario pagare la sua licenza, che costa $ 59.95. Abbiamo anche la possibilità di scaricando una versione demo gratuita con cui rigenerare il primo settore difettoso riscontrato. Il suo scopo principale è visualizzare un report contenente le informazioni necessarie sulla capacità di rigenerare l'intero disco utilizzando la versione completa registrata.

Nel caso in cui il primo settore danneggiato trovato venga rigenerato con successo, possiamo scegliere di acquistare il prodotto per rigenerare i settori danneggiati del nostro disco rigido. Il prezzo include un periodo di licenza illimitato, insieme ad aggiornamenti minori gratuiti per un anno e sconti sugli aggiornamenti principali.

Alternative da considerare quando si analizzano i dischi rigidi

Se stiamo cercando un programma che ci aiuti ad analizzare e riparare i settori danneggiati sul disco rigido, suggeriamo alcune alternative a HDD Regenerator da considerare:

HDD Victoria

Questo programma avrà il compito di aiutarci a rilevare possibili problemi con settori danneggiati del nostro disco rigido, per garantire che non subiamo perdite di dati. Ha la capacità di sostituire i settori problematici del disco, pulire quelle aree danneggiate e correggere vari altri errori. Tra i dettagli che l'applicazione è in grado di analizzare ci sono il modello del disco, le sue dimensioni e caratteristiche, nonché gli attributi SMART. Possiamo scaricarlo dal suo sito web .

DRivitalizzare

Siamo di fronte a un programma che si occuperà di rilevare e riparare i settori danneggiati sul nostro disco rigido, generando una sequenza speciale di segnali alti e bassi intorno all'area danneggiata. Grazie a questo possiamo riparare la superficie di quasi tutti i dischi, anche quelli che sono caduti o sono stati esposti a forti campi elettromagnetici. Il programma è stato progettato per funzionare su Windows 10 e possiamo scaricare una versione di prova da questo link.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here