HDD Regenerator è un software in grado di riparare Hard Disk che presentano settori corrotti, sulla superfice del Disco.
Un programma semplice da usare e molto leggero che permette, nello specifico di :
Individuare i settori danneggiati del tuo Disco Fisso
Riparare i settori fisicamente danneggiati (errori magnetici) sulla superifice del disco.
Ignora il file System dei Dischi Rigidi, che analizza in maniera fisica , e può essere usato sia su HD formattati in FAT-FAT32-NTFS-Non formattati , con o senza partizioni.
Un Flash di Rigenerazione di avvio che permette l’avvio anche dei dischi Rigidi più danneggiati, può essere creato da questo software ed usato dallo stesso per avviare il processo di rigenerazione , qualora se ne presentasse la necessità.
I processi di rigenerazione possono altresì essere avviati anche da DOS.
Il software ottiene risultati soddisfacenti, e cioè riesce a rigenerare Hard Disk che presentano settori fisici danneggiati o difettosi sulla superfice del disco magnetico offrendo una percentuale di successo molto elevata.
Scarica il programma e prova a rigenerare il primo settore “danneggiato” che trova. Lo scopo principale della versione demo del programma è quello di visualizzare un report che contiene le informazioni sulla possibilità di rigenerare l’intero disco con la versione completa. Se il settore difettoso viene rigenerato e riparato correttamente allora procedi con l’acquisto della versione completa, altrimenti è consigliato sostituire il tuo hard disk.
Una volta scaricato e installato il programma puoi:
1) Cliccare in alto e far partire la scansione alla ricerca di settori danneggiati sul tuo sistema Windows (e successiva riparazione automatica)
2) Creare un CD/DVD per poter avviare la riparazione/rigenerazione del hard disk direttamente da DOS (automaticamente all’accensione del tuo PC).
NOTA: Se il disco non è danneggiato e si tratta solo di dover recuperare dati o partizioni cancellate, allora consigliamo di provare Magic Partition Recovery, potente utility in grado di ricercare e recuperare dati/partizioni perse e/o cancellate, anche in seguito a formattazione.
Altro articolo che potrebbe interessarti: Come riparare settore danneggiato del disco