Oggigiorno, sempre più persone hanno archiviato i propri dati personali su chiavette USB, pen drive, scheda di memoria, hard disk esterno. Ma a volte questi file possono essere nascosti e invisibili a causa di attacchi di virus o per altri motivi. Questa pagina presenta due modi per recuperare / mostrare i file nascosti in una chiavetta USB o in una scheda di memoria:Â
Come visualizzare i file nascosti in una chiavetta USB?
âHo salvato molte immagini e documenti sulla mia chiavetta USB, ma ora quando lo apro, non vedo nulla. Il sistema mostra solo che il dispositivo è vuoto. Non faccio quello che è successo. C'è un modo per mostrare i file nascosti sulla chiavetta USB?â
Questa è unâesperienza vera da uno dei nostri utenti. Penso che molti altri utenti abbiano un'esperienza simile. Prima di introdurre soluzioni di recupero della scheda di memoria che consentono di recuperare i file nascosti sulla chiavetta USB o schede di memoria, vorremmo prima discutere se è possibile mostrare o visualizzare i file nascosti. Di solito, se la chiavetta USB, la scheda di memoria SD, la pen drive o altri dispositivi di archiviazione che contiene dati non mostra nulla, potrebbe essere stato infettato da un virus o malware. I file su questi dispositivi potrebbero essere contrassegnati come nascosti, quindi non puoi vederli quando apri il dispositivo. Ma è possibile recuperare file infetti da virus da chiavetta USB, dischi rigidi o schedea di memoria. Qui puoi leggere per imparare come risolvere la scheda SD vuota e mostrare i file nascosti nella scheda di memoria o nell'unità USB in due modi possibili.Â
Risoluzione 1. Usare il Pannello di controllo
Passaggio 1. In Windows 10/8/7, premere Windows + E per visualizzare Esplora file.
Passaggio 2. Nella finestra Opzioni cartella o Opzioni Esplora file, fare clic sulla scheda Visualizza, in Cartelle e file nascosti, fare clic sull'opzione Mostra file, cartelle e unità nascosti.
Passaggio 3. Quindi fare clic su Applica, quindi su OK. Vedrai i file dell'unità USB.
Risoluzione 2. Usare prompt dei comandi
Il comando CMD Prompt è la tua prima scelta quando desideri recuperare i file nascosti da hard disk esterno, chiavetta USB, scheda di memoria o altri dispositivi di archiviazione. Ora, per mostrare i file nascosti sulla scheda di memoria e sull'unità flash utilizzando il prompt dei comandi, esegui i passaggi seguenti:
1. Collega il disco rigido, la scheda di memoria o chiavetta USB al computer
2. Vai al menu di avvio, digita "cmd" nella barra di ricerca, premi invio e poi puoi vedere qualcosa chiamato "cmd. Exe" sotto un elenco di programmi.
3. Fai clic "cmd. Exe" e quindi si otterrà il comando windows che consente di ripristinare i file nascosti. Digita "attrib -h -r -s / s / d lettera del drive: *. *", Ad esempio, "attrib -h -r -s / s / d G: *. *".
Completa tutti questi passi e quindi è possibile accedere alla chiavetta USB, al disco rigido o alla scheda di memoria per verificare se è possibile visualizzare tutti i file nascosti. Se non riesci a trovare i file che desideri, puoi provare un'altra soluzione: recuperare i file nascosti su chiavetta USB e scheda di memoria con il software di recupero dati EaseUS.
 Scarica Gratis î² Tasso di recupero 99,7%
 Scarica Gratis î Trustpilot Valutazione 4.4
Risoluzione 3. Usare software di recupero dati - EaseUS Data Recovery Wizard
Quando non riesci a gestire il recupero dei file di virus tramite CMD, EaseUS Data Recovery Wizard diventa una valida soluzione alternativa. Il programma è un software di recupero professionale che può aiutarti a recuperare i file nascosti da pen drive infetti da virus, dischi rigidi e dispositivi di archiviazione multipli come chiavette USB, schede di memoria, dischi rigidi esterni, ecc.
Video di guida per ritrovare i file nascosti:
1. Preparazione
Collegare la chiavetta USB al PC.
Lanciare EaseUS Data Recovery Wizard.
Selezionare la chiavetta USB.
Â
2. Scansione
Cliccare Scansione dopo aver scelto la chiavetta.
Il programma scandisce lâunità USB per trovare tutti i file nascosti ed esisti sulla chiavetta.
Attendere con pazienza durante la scansione.
Â
3. Recuperare
Visualizzare in anteprima i file nascosti, poi selezionare i file desiderati per salvare su unâaltra unità di memoria.
Â
 Scarica Gratis î² Tasso di recupero 99,7%